DONA 1 SORRISO

Cos'è Dona 1 Sorriso

Dona 1 sorriso è una manifestazione ad esclusivo scopo benefico organizzata dal Comitato Baita al Pian dei Castaldi.

Tutto il ricavato raccolto nel primo fine settimana di luglio nella splendida location della Baita al Pian dei Castaldi (Barp di Sedico) viene donato a bambini della provincia con difficoltà psicomotorie e altre numerose ed importanti associazioni locali che operano nel sociale a favore dei bambini.

Dona 1 sorriso è una festa all’insegna dell’allegria tra il torneo di calcio 3 contro 3, gustosissima cucina con piatti tipici, tanta musica con ottimi gruppi musicali e un pizzico di “azzardo” tentando la fortuna con i biglietti della “Lotteria dei Campioni”.

E' SPORT

Un torneo di calcetto 3 contro 3 su due mini-stadi illuminati che permettono di giocare fino a mezzanotte.

Siamo passati da 40 squadre della prima edizione a 56 squadre.

Ma non solo…da qualche anno abbiamo istituito un premio alla squadra “meglio” vestita!

E' SOLIDARIETA'

Dal 2005 abbiamo raccolto e donato 372.840 euro. L’80% della donazione è stato distribuito tra oltre 35 bambini e il restante 20% tra una quindicina di associazioni di volontariato.

Le donazioni raccolte sono fondamentali alle famiglie per svolgere attività specifiche indispensabili per aiutare i loro figli.

Gli assegni delle donazioni vengono consegnati il venerdì successivo alla manifestazione direttamente nelle mani dei destinatari con una pubblica cerimonia al Pian dei Castaldi.

E' DIVERTIMENTO

Oltre alla totale libertà di cui godono le persone grazie all’unicità del contesto dal 2007 abbiamo affiancato alla festa uno spettacolo a sorpresa che allieta i temerari del sabato notte. Ogni anno un tema diverso… abbiamo persino fatto nevicare!

Il sabato e la domenica pomeriggio attività tra le più svariate e laboratori coinvolgono i più piccoli in alta quota.

E' MUSICA

Dal venerdì sera con i dj che fanno cantare giocatori e spettatori per tutta la notte al sabato sera quando si balla e si salta sulle note dei Black Dream, fedelissimi amici che ci accompagnano fin dalle prime edizioni.

Gruppi folkloristici fanno da colonna sonora al pomeriggio rilassante della domenica.

E' BUONA CUCINA

Le cucine sono aperte h24 e offrono saporiti piatti della cucina locale.

Puoi gustare un ottimo panino al volo oppure succulenti primi e secondi piatti tradizionali e ottimi menù bambino.

I fratelli Perotto cucinano ormai da diversi anni, con amore e dedizione, la deliziosa porchetta, piatto forte del venerdì sera.

E' LOTTERIA

A partire dall’edizione del 2008, abbiamo associato alla manifestazione la “Lotteria dei Campioni”, che mette in palio cimeli originali firmati (indossati/preparati) da campioni sportivi e non solo di livello mondiale.

Testimonial molto importanti hanno già aderito e continuano ad aiutarci per la buona riuscita dell’iniziativa, testimoniando con la loro foto (con maglietta di dona 1 sorriso) l’autenticità dell’oggetto donatoci.

0
Edizioni
0
+
Fondi raccolti
0
+
Partecipanti

TUTTO QUESTO E' DONA UN SORRISO!